Pinacoteca di Bernalda e Metaponto

Presentazione PAMeC – Giovedì 14 Dicembre 2017

11 Dicembre 2017 di nella categoria Eventi con 0 e 0
Home > Blog > Eventi > Presentazione PAMeC – Giovedì 14 Dicembre 2017

Presentazione PAMeC

Pinacoteca d’Arte Moderna e Contemporanea di Bernalda e Metaponto

Si terrá giovedì 14 Dicembre 2017, alle ore 18.00 presso la Sala Incontro in Via Cairoli a Bernalda, la presenzatione del PAMeC – Pinacoteca d’Arte Moderna e Contemporanea di Bernalda e Metaponto, istituzione permanente senza fini di lucro che custodisce, conserva, valorizza opere in pittura, scultura, grafica, fotografia ed ogni altro manufatto di epoca moderna e contemporanea realizzate da artisti italiani ed internazionali che siano altamente rappresentativi della realtà socio-culturale del territorio lucano o che abbiano un legame con esso.

L’arte, in ogni sua manifestazione, rappresenta senz’altro una delle più alte forme di espressività umana di creatività e fantasia, momento unico per esteriorizzare la sconfinata ed abissale interiorità dell’essere umano. Partendo da questa certezza, l’evento sarà occasione per presentare il nuovo direttore artistico; il nuovo sito della Pinacoteca, strumento di fruizione delle oltre 70 le opere finora contenute nella Pinacoteca, di proprietà del Comune di Bernalda o detenute in prestito; definire scenari futuri sulle potenzialità di un polo d’arte come attrattore turistico.

Prenderanno parte alla presentazione: il sindaco del Comune di Bernalda Dr. Domenico Tataranno, l’Assessore alla Cultura del Comune di Bernalda Dr. Domenico Calabrese, la soprintendente al Polo Museale regionale di Basilicata Dott.ssa Marta Ragozzino, il neo Direttore Artistico del PAMeC Dott.ssa Serena Giovanna Pascucci e il responsabile marketing della web- agency Amaranto Design Dr. Marcello Torraco.

Add comment